6.10.10

Inutili sofferenze

Lo si era detto, spiegato. Inascoltati lo si era urlato che la legge sulla fecodazione assistita era, oltre che antiscentifica e retrograda, anticostituzionale. Oggi il tribunale di Firenze evidenzia questo aspetto rinviando nuovamente la legge alla corte costituzionale. Come previsto pezzo dopo pezzo il testo viene smontato in base ai principi presenti in costituzione, tornando così a rendere possibile quanto già lo era. Da quando è stata promulgata la legge 40 ha causato solo problemi e sofferenza costringendo centinaia di coppie con problemi di infertitiltà a quel costoso turismo sanitario che a parole tutti dicevano di voler scongiurare.
Per ottenere i favori delle gerarchie vaticane si scelse di andare contro la scienza e chiudere gli occhi e la mente sui bisogni della gente, si disse che si voleva scongiurare un ipotetico far west e si scelse di intraprendere il ritorno al medioevo.
Un percorso verso il buio che sta continuando con il disegno di legge sul testamento biologico. Lo si sta dicendo, spiegando, inascoltati lo si sta urlando che la legge sul testamento biologico oltre che antiscentifica e retrograda è anticostituzionale. Proviamo a evitare altre inutili sofferenze.

Nessun commento:

Posta un commento