4.12.22

Tornare


Torno qui! Dopo anni in cui avevo dimenticato questo posto mi è venuta voglia di tornare a scrivere nel mio vecchio blog.  Non so esattamente perché mi è tornata la voglia, forse perché sono un po' stufo di social network confusi, dove non sono più io a cercare persone o notizie ma sono i social direttamente a indicarmeli, dove  sempre più difficilmente si riesce a "parlare", a fare un piccolo ragionamento senza finire in una marea di commenti strampalati scritti da persone che sembrano escludere a priori la necessità di pensare prima di scrivere una risposta. Ecco, forse cercavo un rifugio, un luogo poco frequentato dove pensare ad alta voce per cercare, magari, di schiarirmi le idee senza preoccuparmi di innescare una canea inutile e fastidiosa. Che poi a pensarci più che un rifugio questo è un eremo, perchè in un rifugio capita di incontrare qualche altro viaggiatore con cui scambiare quattro chiacchiere, qui è improbabile passi qualcuno e ancora di più che si fermi. Ma non mi importa, voglio tornare scrivere per divertimento o per scacciare un momento triste, o semplicemente perchè mi va senza farmi troppe domande e se poi nessuno se ne accorge o nessuno commenta pazienza, non cambia nulla. Lo dico nella descrizione di questo blog "Nessuna pretesa di spargere verità o cambiare il destino del mondo", quello che scrivo serve a me sono pensieri senza pretese, appunto, e se poi qualcuno dovesse trovare interessanti le mie parole, bene la cosa non potrà che farmi piacere anche perché, qui nell'eremo, non ci sono obblighi o possibiltà di un tornaconto e quindi se qualcuno apprezza lo fa sinceramente. Ok, per ora mi fermo, quel poco che mi frullava per la testa e che mi andava di scrivere l'ho scritto. Ma penso proprio che tornerò, perché mi è piaciuto e mi ha dato una buona sensazione stare qui.

Nessun commento:

Posta un commento