13.1.11

Sono fatto così

Sappiatelo: io non ho nessuna predisposizione all'assistenza. Verso nessuno. Ditemi cinico, senza cuore, ingrato, fate pure, ma non ho nessuna pazienza con chi ritiene di essere l'unico a stare male, che sofferente come lui non c'è nessun altro, che non ci pensa neanche a guardarsi intorno per vedere come stanno gli altri, che non mette un briciolo di impegno e pazienza per superare un momento difficile, che si aspetta di avere il mondo ai propri piedi ma non accetta di adeguarsi a ciò che gli viene detto, che vuole siano gli altri a fare le sue cose e si incazza se non sono fatte come le farebbe lui. Di solito se posso, e anche se posso poco, dico di sì a chi mi chiede una mano, ma non sopporto, e non supporto, chi a quella mano si aggrappa a peso morto senza neanche provarci ad aiutarsi da solo. Dite pure che sono un bastardo, ma io sono così e se non vi piace non so cosa farci.

Nessun commento:

Posta un commento