17.8.11

Tacco zero

Immagino che non importi a nessuno quello che sto per scrivere e sinceramente mi meraviglerei se così non fosse. Però dato che a me va di scrivere questa cosa mi pare più che legittimo farlo qui che "è casa mia, dopo tutto"(cit.).
E' una cosa di cui sono convinto da tempo e su cui mi sono trovato a ripensarci ieri sera: le donne che portano scarpe basse sono più affascinanti. Mi sembra abbiano un'aria molto più spontanea,  più sicura, anche più allegra. Hanno in volto l'espressione di chi va in giro, in compagnia o da sole è indifferente, fondamantalmente per il piacere di farlo (non rientrano nel "ragionamento" le scarpinate lavorative). A me quelle costantemente arrampicate su scarpe che sembrano trampoli, che senza tacco 12 non scendeno nemmeno a prendere la posta, che se potessero le userebbero pure in spiaggia, danno l'idea di essere costantemente alla ricerca di essere guardate, insomma ho l'impressione che quelle macchine di tortura per piedi e tendini siano spesso un qualcosa dietro cui nascondere la propria insicurezza spendendo meno di una terapia con uno psicologo.
Sì lo so, ammesso che qualche donna stia leggendo penserà che sto dicendo un marea di cazzate. Nessun prroblema, l'ho scritto in premessa che non pensavo di dire cose interessanti. Però io trovo più simpatica una donna in scarpe basse, se poi è la prima volta che ci incontriamo, il mocassino, la ballerina, il sandalo a terra, istintivamente mi mette di buon umore. La scarpa bassa non nasconde, non ha la pretesa di essere guardata, al massimo si fa notare con discrezione per l'ottima fattura in un secondo momento, prima  lascia che ad essere guardata e vista sia la persona.

1 commento: