27.9.09

Un altro blog?

Un blog, anche tu? un altro di quei siti dove buttare parole più o meno sensate e discorsi che nessuno starebbe mai ad ascoltare. Ma pensi sia il proprio il caso? Ti pare ci sia bisogno di un altro blog?
Più o meno questi erano i pensieri che mi passavano per la testa prima di "aprire" questo blog e mi sconsigliavano di fare il passo. Alla fine invece ho deciso che sì, sarei entrato anch'io nella comunità di quelli che scrivono ciò che gli passa per la testa. E allora eccomi qua su PuntoFranco.
Non so ancora esattamente cosa e ogni quanto scriverò, spero solo di riuscire ad non essere esageratamente banale e noioso. Non vorrei che questo fosse un blog per masturbazioni mentali dalle quali essere l'unico ad uscirne soddisfatto, vorrei fosse un luogo dove pensare a voce alta per capire se i miei pensieri possono essere condivisi e magari ampliati da e con altri. Riporterò pertanto qui pensieri, considerazione ed idee, spesso confuse, sperando che qualcuno voglia fermarsi per provare a capire e commentare (attenzione che come si dice in un blog molto più interessante di questo: I commenti sono liberi, quelli offensivi o anonimi saranno comunque eliminati a mio insindacabile giudizio.E' casa mia, dopo tutto.).
Mi piacerebbe anche mettere notize prese qua e là, notizie che magari non hanno una grande diffusione e sono un po' clandestine, non perchè di poca o nessuna importanza ma perchè tralasciate a causa della scatteria che abbonda in molti luoghi dell'informazione "ufficiale".
Come primo post, che dovrebbe almeno un po' spiegare perchè sono qui, mi pare abbastanza confuso, a dimostrazione che non ho delle idee molto precise su come riempirò questo spazio. Alcune cose però mi sono chiare: questo blog non sarà un mezzo per diffondere verità, ce ne sono già troppe, o per cambiare il destino del mondo, ma sarà sicuramente un blog Franco.